L’Avvocato Valentina De Renzis è la fondatrice dello studio ed è iscritta all’albo degli avvocati di Pavia dal 2013.

Nata a Pavia nel 1983, si è laureata presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2009. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano nel 2012.

Durante gli studi universitari prima e gli anni di tirocinio poi, l’avvocato De Renzis ha acquisito specifiche competenze nell’ambito del diritto penale, diritto civile, diritto commerciale, diritto condominiale, diritto assicurativo e nel recupero del credito.

È iscritta nell’elenco Unico Nazionale degli avvocati disponibili ad assumere le difese d’ufficio ed è abilitata ad assolvere incarichi professionali in favore dei soggetti che possono usufruire del beneficio del Patrocinio Gratuito a Spese dello Stato.

È abilitata ad assumere incarichi di assistenza giuridico-legale e rappresentanza in giudizio della Provincia di Pavia.

L’avvocato De Renzis è iscritta nell’elenco degli avvocati disponibili ad assumere l’incarico di Amministratore di Sostegno e di Curatore di eredità giacente presso il Tribunale di Pavia.

Dal 2015 è iscritta alla Camera Penale di Pavia e all’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA).

Oltre a curare il proprio aggiornamento, anche attraverso la frequente partecipazione a convegni e corsi professionali, dal 2014 è relatrice del corso di formazione professionale in materia condominiale che viene annualmente organizzato da “Nuova condominio” accreditato per la formazione continua da diversi ordini professionali (avvocati, geometri, ecc.).